Il Contesto

La Mission dell'Istituto è proprio l'apertura al territorio con il coinvolgimento di famiglie, enti locali, parrocchie, altre scuole e Associazioni.

L’Istituto Comprensivo Statale “San Tommaso d’Aquino” opera in un contesto socio-culturale variegato.

Il plesso di via Calenda, con la Scuola dell’Infanzia e Primaria, è ubicato in un’area centrale della città.

Il plesso di Fratte, ubicato a nord del centro cittadino, in una posizione strategica dal punto di vista logistico, ospita i tre ordini di scuola.

I plessi di Matierno (uno ospita la Scuola dell’Infanzia, l’altro la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado) sono situati nella zona periferica della città, un quartiere desideroso di riscatto e nel quale si realizza pienamente la sinergia tra scuola, associazioni e parrocchie.