Ultima modifica: 14 Giugno 2019

Progetto Facciamo Squadra (foto)

Nell'ultima settimana  dell'anno scolastico , si è concluso il primo step del Progetto Sostenibilità ambientale: "Facciamo Squadra". Tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria dell'I.C. S.Tommaso d'Aquino sono stati certosini nella raccolta differenziata di carta, plastica, latta e Raee facendo registrare un alto numero di  materiali da riciclo, raccolti negli appositi contenitori  forniti dalla società Salerno pulita e dal Consorzio Raee. Nella sola giornata del 23 maggio sono stati raccolti 480Kg di Raee. Nell'ambito del progetto sono state individuate e premiate  3 classi "Riciclone":  II A Calenda II A/B Fratte VA Matierno.  Tutti gli alunni, anche i meno ricicloni, hanno ricevuto un  premio offerto dalla Centrale del latte, stakeholder della scuola e del progetto.

Pienamente soddisfatti la Dirigente Scolastica Annalisa Frigenti, la referente del Progetto Prof.ssa Annamaria Milione, tutti i docenti, alunni e personale della scuola nonchè gli stakeholders del progetto: Lega ambiente, Consorzio Raee Centrale del Latte, Comune di Salerno.